L’app di AppElmo torna nella sua versione 2.0!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Vi avevamo promesso una sorpresa in occasione del raggiungimento del milione di visualizzazioni sul nostro profilo Google Plus, e così sarà: noi di AppElmo manteniamo sempre una promessa, nonostante la realizzazione possa avvenire con qualche giorno di ritardo. A partire da sabato scorso avete già avuto modo di notare la prima novità: la rubrica #sfondodelgiorno, ossia uno sfondo per smartphone e tablet che quotidianamente provvediamo a condividere sui nostri profili social; oggi invece possiamo dare ufficialmente il benvenuto ad AppElmo, l’App di Guglielmo, che torna nella sua veste 2.0! Vediamo dunque quali sono le differenze rispetto al passato che caratterizzano la nuova applicazione del sito, e quali sono i vantaggi nel scaricarla.

Breve storia dell’app di AppElmo

Innanzitutto la precedente app di AppElmo era stata creata appositamente per il vecchio sito, costruito all’interno della piattaforma Blogger (e che potete raggiungere cliccando su QUESTO link, ma noi non ve lo consigliamo); in occasione della creazione invece del dominio www.appelmo.com e del sito che tutt’oggi potete ammirare, ci sembrò prematuro lanciare, assieme al nuovo indirizzo, anche un’applicazione, che lasciammo tranquillamente “parcheggiata” all’interno del Play Store in attesa di tempi migliori.

Cos’è l’app di AppElmo

App di AppElmo 3

L’app di AppElmo nasce per offrire ai lettori del sito un’esperienza di lettura più comoda e diretta: grazie alla nostra app infatti è possibile visualizzare ogni articolo pubblicato senza dover attendere i lunghi tempi di caricamento che i browser impongono; inoltre è possibile switchare tra gli articoli semplicemente scorrendo con il dito da un lato all’altro dello schermo.

App di AppElmo 1

L’app di AppElmo permette inoltre di impostare un sistema di notifiche che provvede ad avvertire il lettore della presenza di uno o più articoli non letti ad ogni aggiornamento dei contenuti; nel conteggio degli articoli vengono inseriti anche i post su Facebook, al fine di non perdere nemmeno uno dei contenuti esclusivamente condivisi attraverso i nostri profili social.

App di AppElmo 5

Infine, l’app di AppElmo, nella sua semplicità, permette comunque di modificare il tema del layout, in modo da facilitare la lettura in ambienti molto luminosi (o scarsamente illuminati) attraverso i temi Scuro e Chiaro; per i più esigenti è presente anche il tema Smeraldo, ma sono in arrivo molti altri colori!

Novità dell’app di AppElmo

App di AppElmo 2

Come potrete notare anche voi visitando la scheda dell’app di AppElmo presente all’interno del Play Store, i cambiamenti più significativi riguardano non solo i contenuti, aggiornati con i link che ora si collegano al nuovo sito, ma anche il design: abbiamo deciso di conferire un senso di uniformità alle icone che caratterizzano le voci del menu, realizzate ognuna attraverso il medesimo stile grafico.

App di AppElmo 6

Sono state aggiunte le voci che rimandano alle nuove rubriche e agli approfondimenti di AppElmo, tra cui gli EDIToriali e il corso di programmazione 3DGames; inoltre abbiamo provveduto ad inserire una sezione per le categorie più popolari, tra cui non potevano ovviamente mancare i Giochi. Infine è stata ammessa tra i siti partner la community Google Plus “Nexus Stock Italia”, con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione.

App di AppElmo 7
L’App di AppElmo supporta anche i tablet!

Se volete scaricare la nostra app e lasciare magari una recensione sul Play Store per farci capire cosa ve ne pare e quali parti migliorereste, allora potete cliccare QUI, sull’immagine nella sidebar a fianco oppure sull’icona verde posta in fondo all’articolo.

Se non volete perdervi i prossimi articoli sull’App di Guglielmo, con news ed aggiornamenti, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter e la nostra pagina Google Plus.

[wysija_form id=”3″]

AppElmo - L'App di Guglielmo su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//