WhatsApp Call: chiamate vocali su WhatsApp in arrivo (forse)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ve ne avevamo già parlato in un articolo di un bel po’ di tempo di tempo fa, che potete rapidamente visionare cliccando su QUESTO link, ma a quanto pare la notizia che molti stavano aspettando è diventata realtà: le chiamate vocali su WhatsApp sono arrivate. O, quantomeno, un ristretto gruppo di persone può vantarsi di possedere già questa funzionalità, che se anche ora può sembrare ancora in fase di Beta Testing, è probabile che in un futuro parecchio immediato possa sbarcare sulla totalità degli utenti WhatsApp.

WhatsApp Call chiamate vocali su WhatsApp 2

La voce secondo cui WhatsApp Call (così chiamato da alcuni media americani il servizio di chiamate vocali su WhatsApp) sarebbe già attivo su alcuni dispositivi è nata dal sito Reddit.com, sul quale alcuni utenti avrebbero condiviso delle immagini – screenshot – raffiguranti delle schermate che, indubbiamente, riguardano un comparto di chiamate vocali tutt’ora inesistente sulla maggior parte degli smartphone.

WhatsApp Call chiamate vocali su WhatsApp

Con l’aggiornamento infatti sembra che la finestra principale dell’app verrebbe suddivisa in tre sezioni laterali: una dedicata alle chat, una dedicata alle chiamate vocali su WhatsApp e la terza invece destinata alla ricerca dei contatti. A quanto pare, coloro che sono attualmente in possesso del servizio possono telefonare, utilizzando la rete internet al posto di quella telefonica, soltanto ad altre persone in possesso di WhatsApp Call.

WhatsApp Call chiamate vocali su WhatsApp 3

Una funzionalità imperdibile? Non a nostro parere. Ciò che pensiamo riguardo questo tipo di implementazioni lo abbiamo già espresso attraverso l’EDIToriale WhatsApp Plus e il diritto di copyright: chiaramente tali implementazioni non possono che rendere soddisfatto l’utente medio, ma siamo sicuri che sia ciò che realmente vuole e desidera? Intanto, il Material Design è rimandato ad Kalendas graecas.

Se volete continuare a seguire gli articoli di AppElmo e le sue News, non dovete fare altro che iscrivervi alla nostra newsletter (no, tranquilli, non vi riempiremo la casella di posta di spam; qualora accadesse, siete autorizzati a dare fuoco al nostro ritratto) attraverso il form sottostante, inserendo la vostra email e premendo sul tasto “Iscriviti!”. Se invece avete dubbi o domande, non esitate a contattarci o attraverso l’apposita sezione, o scrivendo un email ad [email protected], lasciando un commento qui sotto oppure dedicandoci un post sulla nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter o la nostra pagina Google Plus!

[wysija_form id=”3″]

WhatsApp Messenger su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//