Programmare con Unity 3D: gli inizi – 3DGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Come vi avevamo promesso la settimana scorsa (non ti ricordi? Clicca QUI per rivedere la presentazione della rubrica), ecco che arriva una nuova puntata di 3DGames, la rubrica, o meglio dire il corso, destinato alla programmazione con il Game Engine Unity 3D. Se infatti non sapete come programmare con Unity 3D, AppElmo e Digital Channel fanno al caso vostro: con il tutorial che vi presentiamo questa settimana, il primo di una lunga serie (così come il nostro Diego ci ricorda nel video stesso), iniziamo un’avventura – perchè altro non può essere definita, vista sia la lunga durata, sia il grado di costanza ed attenzione che richiede per affrontare le sfide che si presenteranno, così come accade inevitabilmente in ogni lavoro, che la rendono tale – che riteniamo saprà, al suo termine, esservi stata assai proficua!

Come creare un videogioco con Unity 3D – Gli Inizi

programmare con Unity 3D
Programmare con Unity 3D non è mai stato così facile!

Volete iniziare a creare il vostro videogioco, e sapere come programmare con Unity 3D?

E’ scontato che, oggi come oggi, sia impensabile voler creare un videogioco che sappia trovare un adeguato consenso senza l’ausilio di programmi specifici, che ci aiutino a semplificare il lavoro, lasciandoci così il tempo, e le facoltà di concentrarci nella parte più creativa. Ed ecco quindi che il primo passo da compiere consisterà nel procurarci tali programmi di cui abbiamo bisogno; ed il primo fra tutti è sicuramente Unity 3D.

Potrete tranquillamente scaricarlo, senza timore di infrangere alcuna legge, dal sito ufficiale di Unity 3D (cliccate QUI per accedervi) ed andare sotto la sezione DOWNLOAD, da cui potrete scaricare la versione gratuita (ma comunque molto prestante) del programma. Se vi dovesse interessare la versione a pagamento, denominata “PRO”, vi basterà andare sotto la voce “BUY”. Sia nella versione FREE che in quella PRO al termine dell’installazione dovrete registrarvi sul sito di Unity, ed una volta fatto potrete cominciare finalmente iniziare a programmare con Unity 3D.

Vi lascio qua di seguito un video dove potrete seguire passo passo questi passaggi. Dandovi un saluto, vi auguro una buona visione.

Digital Channel

Se non volete perdervi la prossima puntata della rubrica 3DGames per imparare come programmare con Unity 3D, nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus.

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//