Come creare conversazioni false su Facebook (e non solo) – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Rispondiamo con questa Piccola Guida, a coloro che ci hanno chiesto nei giorni scorsi, in seguito alla ripresa delle Conversazioni del giovedì sera, come creare conversazioni false su Facebook (ma non solo) che ogni settimana pubblichiamo sui nostri profili social (tra cui quello Instagram, con il quale ogni giorno consigliamo un’applicazione differente; clicca QUI per iniziare a seguirci!) per ironizzare sul variegato e variopinto mondo della tecnologia.

Sapere come creare conversazioni false su Android è molto più semplice di quanto non lo sia conoscere il metodo da seguire su PC: solo da poco infatti sono riusciti ad imporsi siti specializzati nell’ideazione di false bacheche Facebook (ma anche finti scambi di Tweet, conversazioni simulate su WhatsApp…), ma generalmente è difficile trovare su un unico indirizzo un generatore universale di conversazioni, mentre è piuttosto comune che un link si specializzi su un unico tipo di social network; senza contare che alcuni di questi, come FakeConvos.com, richiedono il login con Facebook per accedere alla dashboard, e quindi arrivederci diritto di privacy e rispettoso trattamento dei dati personali.

Con l’applicazione Yazzy, fortunatamente, non è necessario alcun accesso tramite account od iscrizioni a dubbi servizi online: gratuita, legalmente presente sul Play Store e completa di ogni social network. Cos’altro potete chiedere?

Passo 1: Scaricare Yazzy – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 13
Potete anche scaricarla cliccando sull’icona in fondo all’articolo

Il primo passo di (quasi) ogni Piccola Guida di AppElmo è eseguire il download di un’applicazione che potrà permetterci di attivare un servizio: per sapere come creare conversazioni false è necessario innanzitutto scaricare Yazzy dal Play Store cliccando su QUESTO link, oppure sull’icona posta alla termine dell’articolo.

Passo 2: Modificare le impostazioni – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 2

Prima di procedere, però, è consigliabile fare una visita nelle impostazioni cliccando sul menu a scorrimento laterale, posto in alto a destra: è infatti possibile selezionare, attraverso una rapida spunta alla relativa opzione, la presenza o meno del marchio Yazzy nelle proprie creazioni. È meglio infatti stabilire a monte se si vuole o meno contribuire alla diffusione di quest’app lasciando che sia presente anche il logo (ma anche inviando segnalazioni del tutto anonime su possibili incidenti interni), comparsa che a molti potrebbe risultare non gradita.

Passo 3: Scegliere il social network – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android

La scelta della piattaforma su cui ospitare la propria conversazione fasulla non è semplice come potrebbe sembrare ad un primo impatto: Yazzy conta infatti tre social network differenti (Facebook, Twitter ed Ask.com), tre app dedicate alla conversazione (Facebook Messenger, Hangout e WhatsApp), due diversi sistemi di messaggistica tradizionale (SMS Android ed iPhone) più due canali di ricerca (Google Search e Google Traduttore), per un totale di ben dodici caselle (Yazzy distingue infatti le conversazioni su WhatsApp tra singoli interlocutori, all’interno di gruppi e su iPhone).

Per esplicare i passaggi all’interno della nostra Piccola Guida prenderemo in considerazione la prima icona, “Stato Facebook”, la stessa utilizzata per le Conversazioni del giovedì sera; lo stesso procedimento, con le dovute differenze relative al tipo di social network o di servizio selezionato, è applicabile in ogni punto dell’app.

Passo 4: Creare lo stato o il primo messaggio – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 4

Primariamente occorrerà scrivere lo stato (qualora stiate operando all’interno di Facebook), o il messaggio iniziale, nel caso abbiate scelto un servizio di messaggistica; ciò che comunque scatenerà la conversazione susseguente.

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 6

Potete caricare le immagini che desiderate cliccando sull’icona vuota del contatto, decidere il nome, l’orario e il contenuto del messaggio, nonchè le persone che hanno messo “mi piace” (caratteristica presente solo in questa schermata).

Passo 5: Scrivere e personalizzare i commenti – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 7

La tappa successiva della nostra Piccola Guida su come creare conversazioni false è costituita naturalmente dall’ideazione dei commenti allo stato iniziale. Così come accennavamo nel Passo 4, per quanto riguarda i commenti è possibile solamente inserire il numero di “mi piace”, e non il nome di chi ha cliccato il Like.

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 8

Fate attenzione ad essere sicuri sul numero di Like, perchè nella schermata di modifica non sarà possibile intervenire ed occorrerà cancellare l’intero commento!

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 9

I commenti aggiunti verranno visualizzati nella parte inferiore dello schermo; è possibile procedere alla modifica degli stessi semplicemente cliccandoci sopra. Dopo che avrete inserito il primo – tappando sull’icona “+”, la data verrà inserita automaticamente nel form.

Passo 6: Personalizzare il contorno – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 3

Negli stati su Facebook non è presente, ma qualora selezionate Hangout, WhatsApp o un altro servizio di messaggistica mobile potrete decidere di modificare anche la barra di stato dello smartphone cliccando sul terzo menu a scorrimento, denominato “Barra di stato”.

Passo 7: Visualizzare il prodotto finale – Come creare conversazioni false

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 10

Infine si giunge al punto d’arrivo: l’anteprima del prodotto finito. Per visualizzare la propria creazione è necessario solamente andare nella sezione “Immagine” e premere il tasto “Aggiorna”. Qualora vi accorgiate di aver sbagliato a scrivere, potrete sempre tornare nell’area di modifica, e premere poi nuovamente il tasto “Aggiorna” per notare l’effetto dei cambiamenti. Cliccate su “Salva” affinchè l’immagine sia salvata nella galleria.

Come creare conversazioni false su Facebook con Android 12

Se questa Piccola Guida vi è stata utile, e non volete perdervi nè le prossime nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter e la nostra pagina Google Plus. Non mancate di farci sapere se utilizzate applicazioni alternative, scrivendo nella sezione dei commenti!

[wysija_form id=”3″]

Yazzy su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//