Come creare un videogioco con Unity con Digital Channel! – 3DGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

AppElmo è fiero di annunciare l’inizio della collaborazione con il canale YouTube Digital Channel, e al contempo anche la creazione della nuova rubrica 3DGames, all’interno della quale Diego, che dalla prossima settimana potrà godere di un suo spazio ogni giovedì, ci spiegherà, con l’ausilio di videotutorial molto apprezzati, come creare un videogioco con Unity 3D, il Game Engine più utilizzato dagli sviluppatori (Madfinger Games sopra tutti).

Non ci addentriamo in ulteriori spiegazioni, e vi lasciamo con la breve presentazione del corso; non dimenticate di iscrivervi al canale Digital Channel, di cui potrete trovare il badge in fondo all’articolo!

Come creare un videogioco con Unity 3D

Come creare un videogioco con Unity 3D
Vi piacerebbe saper creare un videogioco?

Vi piacerebbe creare il vostro videogioco personale?

La realizzazione di videogiochi in questi ultimi anni si è molto semplificata, esistono infatti numerosi Game Engine (programmi che gestiscono la creazione del gioco) che, migliorando con il passare del tempo, rendono sempre più semplice e visiva la creazione dei vari componenti necessari per la realizzazione del gioco; è per questo motivo che si sono moltiplicati gli sviluppatori indie (sviluppatori indipendenti).

Uno dei Game Engine più utilizzati è sicuramente Unity 3D che, grazie alla sua semplicità e alla possibilità di pubblicare gratuitamente e monetizzare i giochi realizzati – fino ad un guadagno massimo di 100.000 dollari all’anno – risulta essere uno dei più appetibili per gli sviluppatori indie, che possono quindi creare i loro MMO o le loro App senza doversi preoccupare dei costi di licenza. Ovviamente la versione concessa gratuitamente da Unity presenta delle limitazioni, ma lascia comunque un grandissimo margine di sviluppo. Per tutti coloro che hanno voglia di “METTERSI IN GIOCO”, ho creato una serie di video-tutorial per consentire di imparare nella maniera più semplice possibile in che modo sviluppare e come creare un videogioco con Unity 3D. Tutti i video sono dedicati solo alla versione free di Unity e saranno strutturati in modo tale da consentire anche a chi risulti a digiuno di conoscenze di poter utilizzare il programma, mentre chi conosca già la “base” di Unity 3D può semplicemente saltare i primi video e scegliere quelli che preferisce.

Se non volete perdervi la prima puntata della rubrica 3DGames per imparare come creare un videogioco con Unity 3D, nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus.

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//