Come avere due account Instagram con Instwogram- Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Può essere capitato a molti di avere necessità di possedere, sullo stesso device, due account Instagram contemporaneamente, sia per esigenze lavorative (un’account personale e l’altro legato alla propria attività), sia anche solo per svago (tenere separati il profilo personale da quello della pagina Facebook che si gestisce); qualunque siano le vostre finalità, con questa Piccola Guida vi insegneremo come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo, senza Root nè modifiche particolari!

Non c’è trucco nè inganno: l’unico passaggio non convenzionale sarà dato dall’autorizzazione all’installazione di applicazioni non situate all’interno del Play Store, poichè l’app utilizzata in questa guida, Instwogram, non è presente nel market ufficiale di Android, ma su un sito esterno (comunque attendibile e sicuro da rischi).

Pronti?

Passo 1: Abilitare le applicazioni di terze parti – Come avere due account Instagram

Come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo 6

Per permettere permettere l’installazione di applicazioni esterne sul proprio device occorre concedere loro l’autorizzazione; di conseguenza dovete andare su Impostazioni, accedere alla sezione Sicurezza e tappare la voce “Origini sconosciute”. Naturalmente questo passaggio non aprirà le porte del vostro smartphone ad orde disordinate di virus e malware, ma semplicemente vi consentirà di eseguire l’installazione di app esterne al Play Store senza che il telefono vi frapponga ostacoli di sorta.

Passo 2: Scaricare Instwogram – Come avere due account Instagram

Come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo 2
Can you see the differences?

Poichè Instwogram non è presente sul Play Store (essendo, per stessa ammissione del suo sviluppatore, una copia esatta dell’app di Instagram), è possibile scaricarla solamente da siti esterni; principalmente vi consigliamo la fonte originale del file .apk, ovvero XDA-Developers, ma visto che abbiamo riscontrato dei problemi di riconoscimento del pacchetto, vi suggeriamo anche una seconda opzione per sicurezza.

Come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo 4
XDA Developers

Come dicevamo, potete scaricare l’ultima versione di Instwogram dal sito XDA-Developers, cliccando comodamente su QUESTO link per accedere immediatamente alla pagina dedicata.

Come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo 3
UptoDown

Se invece avete riscontrato problemi con il riconoscimento del pacchetto d’installazione, potete allora seguire QUESTO secondo link collegandovi al sito Up to Down, una sorta di Play Store parallelo, sul quale comunque potete trovare lo stesso pacchetto presente su XDA.

Passo 3: Accedere ed iscriversi ad Instagram – Come avere due account Instagram

Come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo 5

A parte una schermata un poco disorientante, l’applicazione è completamente uguale alla sua controparte ufficiale. Difatti, se non possedete ancora un account registrato, potrete crearne uno direttamente dall’app, anche attraverso il login con il proprio profilo Facebook.

La guida termina qui, poiché se volete sapere come avere due account Instagram sullo stesso dispositivo significa che sicuramente avete già avuto a che fare un l’applicazione ufficiale, e vi assicuriamo che non vi sono differenze tra quest’ultima e Instwogram. Potete postare video, foto, modificare le didascalie dei vostri contenuti dopo l’avvenuta pubblicazione, gestire il vostro profilo, collegare gli account di altri social network… Qualsiasi cosa.

Volete sapere come installare due account Facebook nello stesso dispositivo? Cliccate QUI per scoprirlo!

Se volete seguire sia le prossime Piccole Guide sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//