Hip hip, Movember!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Se ricordate, qualche tempo fa, verso l’inizio di dicembre, avevamo diffuso un articolo (che potrete trovare a QUESTO link) in cui annunciavamo la nostra adesione al movimento Movember, naturalmente consigliando le 7 applicazioni migliori per aderire (o quantomeno entrare in sintonia) ad un progetto molto importante: per chi infatti non ne fosse a conoscenza, Movember è un movimento che sostiene la cura contro il cancro alla prostata e ai testicoli maschili, e promuove una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nel mese di novembre. Il simbolo di tale campagna è appunto il baffo, poichè i suoi aderenti provvedono a far crescere sui propri volti un paio di mustacchi per catalizzare l’opinione di amici e conoscenti riguardo gli obiettivi di Movember, e spronarli a contribuire alla ricerca attraverso una donazione.

Movember
“Per cambiare il volto della salute dell’uomo”

Ebbene, noi di AppElmo, oltre a far crescere i baffi al nostro sito (inserendo come immagine di copertina il logo sottostante) abbiamo provveduto a partecipare attivamente alla campagna promossa da Movember, destinando tutti gli introiti del mese di dicembre al fondo di ricerca. Ebbene, siamo orgogliosi di annunciare che nei prossimi giorni verrà versata, attraverso il profilo MoBro che potete trovare a QUESTO link,  la cifra di 10,07€, e vogliamo sinceramente ringraziarvi per il supporto dimostrato.

AppElmo app Movember edition
Un logo coi baffi

Destinare gli introiti di un intero mese, specialmente quello di dicembre in cui le persone sono più spronate a compiere acquisti per via della presenza delle vacanze natalizie, non è stata una scelta facile per due motivi: inizialmente per una questione puramente economica, poichè coinvolge un guadagno altrimenti destinabile alla manutenzione del sito; in secondo luogo, poichè l’effettivo potenziale di donazione poteva essere alto così pure come assai esiguo.

Movember edition grazie
Grazie!

Invece, grazie unicamente al vostro sostegno, siamo riusciti a raggiungere una cifra che un sito in attività effettiva da tre mesi, non avrebbe minimamente immaginato di convogliare nell’arco di solamente 31 giorni. Vogliamo dunque ringraziarvi ancora del sostegno dimostrato a noi ma soprattutto a tutti coloro che combattono annualmente contro una malattia che ogni anno uccide più di settemila persone solamente in Italia (l’articolo completo su Wired.it); e se la cifra potrebbe sembrarvi poco incisiva per apportare cambiamenti effettivi nella ricerca, vi lasciamo con un aforisma del grande scrittore di Lev Tolstoj:

Si può fare una grande malvagità, ma un’opera buona non si può farla altro che piccola.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//