Ecco l’aspetto delle chiamate vocali su Whatsapp

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Se ne parlava da più di un anno ormai, ma a quanto pare nuove e sorprendenti novità sono state svelate riguardo lo spinoso argomento delle chiamate vocali su Whatsapp: prima annunciate, poi passate in secondo piano con l’avvento (se così può essere definito) di Android Lollipop, ed infine, nella data di oggi, ritornate alla ribalta con delle immagini esclusive.

Il sito di riferimento in questo caso è il principale referente di tecnologia dei Paesi Bassi, AndroidWorld.nl, il cui articolista Sander Tuit ha estratto immagini, testo e file di layout direttamente da una versione sperimentale dell’applicazione di Whatsapp, in cui ha trovato degli screenshot che provano (in gran parte inderogabilmente) l’avvento delle chiamate vocali su Whatsapp nel breve periodo. O, quantomeno, l’aggiornamento con l’introduzione della funzionalità non deve essere troppo lontano, visto lo stato avanzato della progettazione.

chiamate vocali su Whatsapp
Ecco gli screenshot delle chiamate vocali su Whatsapp

Lo stesso Sander Tuit, che ha recuperato il materiale dal codice di una versione sperimentale dell’app ospitata sul sito ufficiale dell’azienda acquistata da Facebook, ha affermato:

All screens except for the incoming call screen [would] look 99.9 percent like in my constructed screenshots if they released WhatsApp Call today. 

Tutti gli screenshot, con l’eccezione di quello riguardante la chiamata entrante [probabilmente] sarà uguale al 99.9% ai miei screenshot, se gli sviluppatori rilasciassero questa versione di Whatsapp Call oggi.

Le immagini danno adito a numerose speculazioni: si nota una notevole implementazione del settore delle chiamate vocali, con una modalità di risposta a scorrimento laterale, la possibilità di rispondere alla chiamata attraverso un messaggio (alcuni sono anche predefiniti) e di collegare un auricolare bluetooth alle chiamate vocali su Whatsapp. Si suppone inoltre che possa essere aggiunta anche la possibilità di registrare le chiamate e riprodurle successivamente, stando a quanto scritto in questo codice:

chiamate vocali su Whatsapp 2
La riga di codice dal quale si presume la funzione di registrazione delle chiamate vocali su Whatsapp

Naturalmente ci guardiamo bene dal dare per confermate queste implementazioni: nulla ci assicura che questa versione delle chiamate vocali su Whatsapp verrà rilasciata nè che Whatsapp Call (questo il nome probabile della funzione) avrà questo aspetto. Una cosa è sicura, Whatsapp ci ha assicurato che le chiamate vocali verranno implementate quest’anno.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//