#RegalidiNatale: 15 regali Android disponibili prima di Natale [parte 1]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Natale arriverà tra una settimana esatta, e vi trovate ancora in alto mare per quanto riguardo la scelta del regalo? Il vostro migliore amico vi ha già comprato il regalo tre mesi fa, ma quando provate a pensare ad un presente adatto per lui, andate in crisi? Vostro figlio adora la musica, ma vorreste evitare di dover spendere troppo per assecondare la sua passione? Se avete risposto “sì” ad almeno una delle domande precedenti, o semplicemente vorreste fare un regalo tecnologico a qualcuno dei vostri cari, ma senza spendere cifre folli, allora siete nel posto giusto, perchè abbiamo i regali Android che fanno per voi!

Noi di AppElmo abbiamo infatti raccolto i 15 regali Android che ogni appassionato utente del sistema operativo di Mountain View, o chiunque desideri evitare di doversi affannare nei negozi il 23 dicembre, dovrebbe donare durante le feste, agli altri o a sè stesso (perchè non decidere di farsi un regalo, dopo un anno di affanni?): non solo, ognuno dei regali Android qui elencato vi verrà recapitato entro Natale!

Pronti a scoprire quello giusto per voi?

Wacom Bamboo Stylus Solo

Regali Android di natale 7
Wacom Bamboo Stylus Solo in un vasto set di colori

L’avvento sul mercato dei tablet low-cost e di smartphone dagli schermi sempre più ampi ha conseguentemente portato a livelli esponenzialmente alti la difficoltà degli utenti a gestire una superficie così ampia con una sola mano. La soluzione è presto detta: per evitare crampi e dolori muscolari, meglio fare uso di stylus e penne touch, che diano un tocco di comfort e comodità alla gestione quotidiana dello smartphone.

Regali Android di natale 8
Una confezione colorata!

La Wacom Bamboo Stylus Solo è considerata uno dei più riusciti pennini touch low-cost: nonostante il prezzo infatti contenuto, questo pennino racchiude, in un design raffinato e vivace (disponibile in una vasta gamma di sfumature cromatiche), la qualità e l’esperienza di un’azienda leader del settore come la Bamboo! Facile da impugnare e professionale, il peso equilibrato la rende il regalo Android più consigliato a coloro che utilizzano il tablet o lo smartphone per lavoro o per il disegno professionale!

TaoTronics® TT-BH03

Regali Android di natale 11
TaoTronics® TT-BH03

 

Se siete degli amanti della buona musica, e non amate affatto lottare accanitamente contro i cavi chilometrici che i produttori falsamente (e con anche una punta di sadismo) definiscono “anti-aggrovigliamento”, allora le cuffie bluetooth TaoTronics® TT-BH03 è quello tra i regali Android di Natale che saprà meglio conquistarvi.

Regali Android di natale 12
La confezione di vendita con gli accessori inclusi: una custodia, il cavo di ricarica e le istruzioni

Eleganti ma al tempo stesso alla moda, le cuffie TaoTronics sono la soluzione ideale per chi desidera ascoltare la musica in tutta libertà, senza però rinunciare alla funzionalità: leggere (solo 71gr.) pieghevoli in modo da poterle riporre nella comodissima custodia – inclusa nel prezzo – e portarle con sè in ogni occasione, dallo zaino di scuola alla valigia, attraverso la tecnologia bluetooth è possibile raggiungere senza problemi sino a 10 metri di distanza dal dispositivo. Il padiglione destro presenta inoltre una serie di pulsanti attraverso i quali è possibile rifiutare o accettare una chiamata entrante (grazie al microfono incorporato), alzare o abbassare il volume e scorrere le tracce musicali, il tutto senza dover toccare il dispositivo con il quale le cuffie sono sincronizzate!

Regali Android di natale 13
Infografica dei 5 pulsanti e della composizione del padiglione

Il tutto è coronato da una batteria a lunga durata, fino a 200 ore in stand-by e 8 ore in riproduzione continua, e una compatibilità bloetooth con la maggior parte dei dispositivi Android, iOS e Windows Phone esistenti!

AVM FRITZ!DECT 200

Regali Android di natale 14
AVM FRITZ!DECT 200

 

Che cosa ci sta a fare una presa per la corrente nell’elenco dei regali Android di Natale? Non dovete asciarvi ingannare dalle apparenze, AVM FRITZ!DECT 200 non è una presa come tutte le altre!

Regali Android di natale 16
Comparison

Strumento piccolo ma straordinariamente funzionale, sarebbe il completamento ideale della Fritz! Box, ma può essere comodamente utilizzato senza possedere altri prodotti dell’azienda: AVM FRITZ!DECT 200 è una presa intelligente, che permette di commutare automaticamente o manualmente l’alimentazione elettrica degli apparecchi collegati selezionando come orario d’accensione o di spegnimento l’alba, il tramonto oppure qualsiasi altro orario che voi imposterete, anche sincronizzando AVM FRITZ!DECT 200 con i calendari Google! La presa, gestita attraverso tablet, smartphone Android o PC, facilita tremendamente la gestione degli elettrodomestici casalinghi: non solo infatti è possibile regolare l’accensione o lo spegnimento (anche da remoto, semplicemente utilizzando una rete Internet), ma la AVM FRITZ!DECT 200 invia sul nostro smartphone Android i valori concernenti l’energia assorbita, lo stato di commutazione, lo storico dei consumi, i costi di elettricità e addirittura il bilancio di CO2!

Regali Android di natale 15
La schermata di gestione

La AVM FRITZ!DECT 200 inoltre è compatibile con tutte le prese internazionali, quindi è riciclabile anche qualora cambiaste continente!

Batteria EasyAcc 3000 mAh

Regali Android di natale
EasyAcc da 3000 mAh

Nonostante, come abbiamo già accennato, le dimensioni degli schermi continuino ad aumentare, purtroppo non si può dire lo stesso delle prestazioni delle batterie degli stessi smartphone: perchè dunque non premunirsi di fronte alla spiacevole evenienza di rimanere a terra con la batteria?

Regali Android di natale 3
La torcia frontale

EasyAcc ha messo a punto una batteria esterna la cui potenza, pari a 3000 mAh, è sufficiente per ricaricare parzialmente lo smartphone un paio di volte, o per raggiungere un ciclo di carica completa, ma non è tutto! Questa batteria possiede infatti integrata una torcia LED Super Bright da 50 lumen di potenza: dieci volte più luminosa di una normale torcia del cellulare, e dalle dimensioni poco di più superiori a quelle di un rossetto (107.2 x 24.2x 22 mm, 68gr. di peso), la Batteria EasyAcc è il più portatile e versatile tra i regali Android!

Regali Android di natale 2
Gli accessori in vendita insieme alla batteria

Insieme alla batteria vengono venduti due cavi USB di ricarica (della lunghezza, rispettivamente, di 20cm e 60cm, a seconda delle esigenze) e due cinghie da polso per una portabilità veramente notevole.

Batteria EasyAcc Ultra Compact 1000mAh

Regali Android di natale 4
EasyAcc Ultra Compact 10000 mAh

Se 3000 mAh non sono sufficienti per l’utente Android davvero esigente, allora ecco che EasyAcc arriva in suo aiuto: la batteria esterna da 10000 mAh è l’ideale per non preoccuparsi di mettere in carica il cellulare prima di uscire di casa, o per coloro che, per esigenze o per piacere, si ritrovano per lungo tempo lontano da una presa di corrente.

Regali Android di natale 5
Le dimensioni della batteria in proporzione

10000 mAh sono infatti pienamente sufficienti per ricaricare per 5 o 6 volte uno smartphone completamente, o per completare 3 cicli di ricarica di un tablet. Le dimensioni sono maneggevoli (13,3 x 7,1 x 1,6 cm), mentre il peso (240gr.) è commisurato ad un prodotto destinato a contenere una notevole batteria al litio, rivestita da un mantello di plastica in due colori. Sul fondo sono presenti le due uscite USB, che permettono di ricaricare contemporaneamente due smartphone o un tablet, la presa micro-USB per la ricarica della batteria stessa e le quattro luci LED, indici dello stato di carica della batteria.

RAVPower ® RP-CC01

Regali Android di natale 10
RAVPower ® RP-CC01

Una batteria esterna è sicuramente comoda, ma certamente non facile da ricordare: a meno che non si possegga un posto fisso (una tasca interna della giacca, per esempio) in cui tenerla, può risultare difficile tenere a mente di prenderla con sè durante le uscite in compagnia, specialmente se poi risulta essere troppo ingombrante per le tasche dei pantaloni.

Regali Android di natale 9
Le due diverse uscite

RAVPower ® RP-CC01 è il più tradizionale tra i regali Android di Natale: recuperando infatti un’oggetto caduto un po’ in disuso (la presa accendisigari dell’automobile) ripropone un comodo micro caricatore da auto universale con due uscite USB, in modo da garantire la ricarica contemporanea di due smartphone (o tablet)! La potenza varia a seconda dell’uscita USB: la prima possiede un output da 2.1A ed è di conseguenza adatta alla ricarica dei tablet, Kindle, navigatori satellitari e tutti quei dispositivi alimentati tramite USB; il secondo output è da 1A e di conseguenza si adatta maggiormente alle necessità di ricarica degli smartphone. Inoltre, comperando RAVPower ® RP-CC01, si ha diritto ad uno sconto del 15% sull’eventuale acquisto di una Batteria Esterna RAVPower da 8400mAh, 10400mAh e 14000mAh!

Thumbs Up

Regali Android di natale 19
Thumbs Up

 

Concludiamo questa nostra prima  parte della lista dei 15 regali Android di Natale con un accessorio di per sè molto semplice, ma che ogni buon utente Android dovrebbe dire di possedere.

Regali Android di natale 18
Proporzioni!

L’icona del proprio sistema operativo preferito e privilegiato è infatti un must-have e, sebbene possa essere considerato un regalo un po’ modesto, in realtà rappresenta sempre un pensiero simpatico per un Android user degno di questo nome. Questo portachiavi inoltre nasconde un’utile funzionalità: al di là del fatto che, se fatta pressione sul braccio sinistro, possa emettere una musica dal dubbio gusto, allo stesso tempo questo gesto permetterà l’accensione degli occhi del portachiavi, che trasformandolo in questo modo in una comoda e pratica torcia per le situazioni d’emergenza!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//