#Applefun: la relazione tra Matteo Renzi e gli iPhone (e la Apple)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo un’ultima puntata di #Applefun quantomeno seriosa e ragionata, questo martedì riprendiamo l’originale goliardia che caratterizza questa rubrica (e che permette anche a noi di AppElmo di sbizzarrirci un poco) presentando un ospite d’eccezione: Matteo Renzi e gli iPhone. In realtà approfittiamo di questo articolo per andare ad affrontare non soltanto l’argomento “Matteo Renzi e gli iPhone”, ma in generale il rapporto tenuto dal Presidente del Consiglio, in assoluto il politico più social di tutta la storia repubblicana, e la casa di Cupertino. Non esattamente un idillio, come potrete vedere.

Ringraziamo sin da subito la pagina Facebook Matteo Renzi che fa Cose e l’account Twitter Matteo Renzi fa cose, senza i quali non avremmo potuto nemmeno pensare di imbastire questo articolo, e la pagina Facebook Matthew Mr. Renzie per l’immagine di copertina. Qualora volessero querelarci per appropriazione indebita, pagheremo loro volentieri un indennizzo di 80€. Cash, naturalmente, perchè qui ognuno deve farsi una fabbrica di fatti propri, d’accordo?

[alert color=”FF0000″]Secondo quanto ci segnalano (qui il link alla conversazione: http://goo.gl/ytPf3q) l’account Twitter non appartiene all’originale Pagina Facebook, bensì ad un account parodia (a cui però gli screen appartengono); l’account originale lo trovate a quest’indirizzo: http://goo.gl/7k3lRp[/alert]

MATTEO RENZI E LA APPLE

Il rapporto tra la Apple e il nostro beneamato Presidente è da sempre un rapporto di amore che sfocia spesso in idolatria: se famosa, anzi, celeberrima è la foto di Matteo Renzi seduto a fianco del cartello che segnala l’entrata dell’Apple Campus, ai tempi in cui Renzi probabilmente nemmeno immaginava di diventare il perno della politica italiana, forse meno conosciuta (e ce ne dispiace) è l’immagine che lo vede ritratto con uno Steve Jobs alle prese con un’azienda ancora traballante, e che non poteva sapere che di lì a poco l’incontenibile galvanizzazione renziana avrebbe coinvolto anche la sua creatura, decretando la sua espulsione e contemporaneamente la consacrazione a CEO di Renzi stesso.

matteo renzi e gli iphone apple
Matteo Renzi non si capacita che non esistano giochi per Mac

Non è facile capacitarsi del fatto che, durante e lunghe sedute a Montecitorio, non sia possibile sfrecciare per le mappe di GTA in barba ai divieti di velocità. Ah, il dolce sapore della trasgressione.

matteo renzi e gli iphone 6 apple 3
Da quel giorno la Apple ebbe non pochi problemi legali con la Mentadent

Quando coglie la fame, non bisogna lasciarsi sorprendere impreparati: per fortuna la Apple è sempre presente per il buon Matteo. Allora come oggi, come potrete vedere.

matteo renzi e gli iphone 6 apple
Commovente, vero?

Un incontro passato alla storia: il passato e il presente si incontrano in un’unica immagine. Sembra che da quella volta, Steve Jobs abbia sviluppato un vero e proprio amore totemico nei confronti delle liste e delle proroghe, tanto da posticipare la progettazione dell’iPhone 6 di mille giorni rispetto a quanto previsto inizialmente dalla sua agenda, promettendo che entro il 2015 lo avrebbe quantomeno ultimato. Ahimè.

matteo renzi e gli iphone apple 8
Matteo Renzi che non si ricorda la password di GMail

Quando accade, è un vero dramma, ma Matteo Renzi può sempre contare sulla prodigiosa memoria del suo fidato sindaco Ignazio Marino.

MATTEO RENZI E GLI IPHONE

Passiamo all’argomento più succoso di questa rubrica: Matteo Renzi e gli iPhone. L’iPhone è diventato ormai come una terza mano per il Presidente, per via dell’ormai consueto accostamento tra i prodotti di Cupertino e l’essenza più cool della moda giovanile: quale altro modo per presentarsi ai ragazzi come il politico giusto per il rinnovamento?

Sicuramente non con queste immagini.

matteo renzi e gli iphone apple 8
Dopo gli 80€, si passa ad un livello superiore

La crisi economica avanza, e bisogna prendere seri provvedimenti per alleviare le sofferenze dei cittadini italiani: quale modo migliore se non con la distribuzione gratuita di iPhone alla folla adorante?

matteo renzi e gli iphone apple 5
Matteo Renzi che fa il modello per Apple

La campagna elettorale è molto costosa, e non ci sono lobby abbastanza potenti, in Italia (se escludiamo la mafia, naturalmente) ad essere in grado di poter sostenere uno sforzo economico simile: Abercrombie non paga abbastanza, perchè non chiedere aiuto direttamente alla casa madre?

matteo renzi e gli iphone apple 8
Riforma per contrastare il Bendgate in arrivo?

Euro, tasse, disoccupazione incalzante: è tollerabile che gli italiani ora debbano sopportare anche il Bendgate?

matteo renzi iphone 6 apple 2
Anche nei gusti fragola, grappa e grana padano!

La fame è una brutta bestia, specialmente quando si è in Montecitorio e la Bindi ha già fatto visita al buffet.

matteo renzi e gli iphone 6 apple 2
Birichino!

Non tutte le sedute parlamentari riguardano problemi cruciali per la tenuta dello Stato, e chiunque, specialmente Renzi, è autorizzato a trovare qualche forma di svago per sopravvivere alle interrogazioni parlamentari dell’onorevole Razzi.

matteo renzi e gli iphone apple 1
Non solo promozione, ma anche informazione!

La divulgazione scientifica è uno dei capisaldi del programma ideologico di Matteo Renzi, e Fabio Fazio non si tira mai indietro davanti ad una simile esperienza formativa.

Matteo Renzi e gli iphone apple
Originale!

Pensavate di averle viste tutte? E invece no: Keep Calm e Rottama. Tutti gli slogan con i Keep Calm, magari.

Avete qualche immagine divertente da suggerirci? Scriveteci ad [email protected], oppure inviatecela sui nostri account social!

Non essere pigro, scopri QUI tutte le invenzioni attribuite a Steve Jobs ma che lui non ha inventato, ma per le quali si è ispirato a qualcun’altro!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #Applefun gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletterinserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//