Le app Movember, AppElmo supporta il movimento!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il mese di novembre è finito, ma ciò non significa che le app Movember, e con queste l’intero movimento che si nasconde dietro questo simpatico acronimo, debbano essere dimenticate.

app Movember
Choose your weapon!

Movember è un evento annuale che ha luogo nel mese, appunto, di novembre, in cui gli uomini che aderiscono al progetto, chiamati Mo Bro, si radono il viso esattamente l’1 novembre per poi farsi crescere i baffi per i 30 giorni successivi; tale iniziativa filantropica ha come scopo il supporto ad una causa ben poco conosciuta: Movember mira infatti, con una generale – ed improvvisa – crescita dei baffi a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il cancro maschile ai testicoli e alla prostata, e a raccogliere conseguentemente fondi per la ricerca. Finora il movimento, in costante crescita, ha conosciuto una rapida diffusione, diventando un vero e proprio fatto di costume; tuttavia, nonostante la ragguardevole cifra di 559 milioni di dollari raccolti dal 2003, “resta ancora molto da fare” citando il sito ufficiale.

Per questo, noi di AppElmo abbiamo deciso di raccogliere in questa classifica le app Movember del Play Store, applicazioni che in qualche modo si collegano all’evento, in modo che possiate avere sempre sul vostro smartphone un promemoria  che vi ricordi, quando vi capita, di spingere amici e parenti ad aderire annualmente all’iniziativa e a non smettere di supportarla, anche economicamente. In segno di buona volontà, AppElmo dedicherà il 100% delle entrate del mese di dicembre a Movember; vi ricordiamo che più visualizzazioni il sito avrà, maggiori saranno le entrate e di conseguenza l’entità della donazione, quindi vi invitiamo a seguire il nostro sito più che mai e a cliccare sui banner pubblicitari di Amazon e Google per supportare la campagna!

AppElmo app Movember edition
Prossimamente, nei migliori siti

[alert color=”FF0000″]Attenzione: vi invitiamo a cliccare sul banner di Google soltanto nel caso in cui siate sicuri che a piè di pagina della pubblicità non sia specificato che il clic sul testo comporti la sottoscrizione di un abbonamento! Siate attenti e responsabili! I banner di Amazon, invece, sono completamente sicuri, ed effettuare acquisti tramite gli stessi non comporta alcun rischio.[/alert]

Provvederemo, a termine della campagna a pubblicare un articolo in cui riporteremo la cifra raccolta, la cui donazione verrà effettuata tramite il profilo Movember che potete trovare a questo indirizzo: http://mobro.co/11851889 (in alternativa potete fare una donazione direttamente a questo indirizzo).

Pronti?

OFFICIAL APP MOVEMBER

app Movember official

Tra le app Movember, spicca naturalmente su tutte l’applicazione ufficiale del movimento; l’accesso è riservato soltanto agli utenti iscritti al movimento, ma non preoccupatevi: basterà compilare il form dal sito https://ex.movember.com/it/ per creare immediatamente un profilo personale. Sconsigliamo l’iscrizione dall’app poichè presenta alcuni bug che necessitano di una correzione.

app Movember official

All’interno dell’app Movember potrete gestire ogni aspetto legato al movimento:

  • Mo Space: da questa sezione è possibile visualizzare e modificare ogni aspetto legato al vostro profilo personale, come selezionare la foto del profilo, tenere una tabella di marcia della crescita dei propri baffi (per poi poterne visualizzare alla fine del percorso un simpatico filmato fatto con una sequenza veloce delle immagini scattate), e molto altro!
  • Socialize: possibilità di condividere un post su Facebook, Twitter o per email in cui si invita il destinatario a fare una donazione attraverso il proprio profilo, oppure in cui lo si incoraggia ad iscriversi a Movember.com;
  • Mo Info: potrete scoprire i più diffusi tra i numerosissimi stili di baffi, sapere quali siano le regole per aderire a Movember e quale scopo il movimento si proponga di assolvere, leggere alcune slide dedicate alla salute dell’uomo (di cui abbiamo apprezzato la simpatica grafica a schedario, ma soprattutto la correttezza) ed infine scaricare, come file immagine, gli stemmi ufficiali di Movember.

app Movember official

L’applicazione ufficiale di Movember è definibile con un unico termine, che può essere associato anche al sito ufficiale del movimento: incompiuta. Per numerosi motivi: innanzitutto, l’applicazione di un movimento con aspirazioni internazionaliste dovrebbe quantomeno essere tradotta nelle principali lingue europee, e non limitarsi all’inglese (allo stesso modo il sito ufficiale possiede soltanto la homepage tradotta in italiano, i link ad essa collegati sono in lingua originale); secondariamente, troviamo inconcepibile che alcune sezioni dell’app siano accessibili solo… dal sito! Una contraddizione in termini per l’app Movember ufficiale. Ci aspettiamo quantomeno un aggiornamento sostanzioso.

Movember su Google Play


APP MOVEMBER WALLPAPERS

MOUSTACHE WALLPAPERS

app Movember wallpapers Android

I baffi, oltre ad essere il mezzo attraverso il quale promuovere la campagna di sensibilizzazione pubblica, sono diventati il simbolo di Movember e, nonostante appartengano iconograficamente al passato, stanno conoscendo una diffusione veramente notevole soprattutto tra i giovani; curiosando per il Play Store abbiamo trovato una raccolta di sfondi veramente interessante: nonostante la classica presenza dell’immagine dei baffi e degli occhiali (che fa stile hipster), le altre immagini sono molto divertenti e simpatiche, ideali per rendere anche il vostro smartphone partecipe dell’iniziativa! Carte da parati di tutti i tipi e colori, baffi solitari e mustacchi ottocenteschi, senza perdere di vista i baffi dell’omino simbolo delle patatine Pringles: ce ne sarà uno che saprà accontentarvi, ne siamo sicuri!

Moustache Wallpapers su Google Play


APP MOVEMBER GAMES

MOUSTACHE JOE

app Movember Moustache Joe
Notare la grafica dettagliata

Per quanto riguarda Moustache Joe, è obbligatorio fare una premessa: di per sè il gioco è sviluppato male, e questo vale sia per quanto riguarda il comparto sonoro, sia per quanto riguarda quello grafico. Lo scopo è aiutare un baffuto sollevatore di pesi da circo (che si suppone sia Moustache Joe, nonostante non ci sia nessuna introduzione che lo specifichi) a schivare barili che vengono lanciati sia dal basso che dall’alto, saltando.

app Movember Moustache Joe 2
Per fortuna

Le animazioni sono ad un livello di povertà grafica imbarazzante e il suono prodotto dai salti, se ascoltato per più di due minuti consecutivi, potrebbe condurre alla pazzia, ma confidiamo nel fatto che, tra i nostri lettori, ci sia qualcuno che abbia uno spiccato gusto del trash e sappia apprezzare quest’orrida app Movember.

Moustache Joe su Google Play


MOUSTACHE ROLLER

app Movember Moustache Roller
Tap!

Un gioco il cui concetto base,molto interessante, andrebbe però implementato con una grafica più sviluppata. In Moustache Roller i riflessi sono tutto, poichè dovremo guidare una palla gialla dotata di baffi, naso ed occhiali (che a ben vedere assomiglia ad una caricatura di Groucho Marx) lungo un percorso invertendo, secondo necessità, la gravità semplicemente toccando lo schermo. La velocità aumenta naturalmente procedendo nel gioco, e parimenti il livello di sfida, che diventa frenetico quando lo score si avvicina alle soglie dei 30-40 punti.

app Movember Moustache Roller
Frenetico!

Come però già accennavamo all’inizio, la grafica, nonostante durante la frenesia del gioco sia l’ultimo elemento che osserveremmo, tende ad essere monotona, nonchè poco dettagliata.

Moustache Roller su Google Play


CHARLIE HOP

app Movember

Se per tradizione nella vostra famiglia i baffi grossi e spessi fossero obbligatori, cosa fareste per rimediare a quelli piccoli e magrii che vi trovate sul volto? Ma soprattutto, per scoprirlo, scarichereste Charlie Hop?

Gioco minimal e retrò, in Charlie Hop impersoniamo un quadrato di nome Charlie (che assomiglia molto ad una tessera di Scarabeo) con baffi e monocolo, e dovremo aiutarlo attraverso 3 capitoli e 72 onirici livelli, sfidando la forza di gravità, a scoprire il segreto della crescita miracolosa dei baffi! La meccanica di gioco è molto semplice quant originale: attraverso tre bottoni posti nella parte inferiore dello schermo potremo muovere Charlie lungo il quadrato che compone lo scenario (e le somiglianze con un Game Boy sono molte), ma il fattore decisivo darà la gravità! Scorrendo con il dito lungo lo schermo infatti decideremo di ruotare a nostro piacimento il mondo di Charlie, e dovremo fare molta attenzione a non farlo precipitare sui rovi!

Sembra semplice, ma non lo è (non del tutto, almeno).

Charlie Hop su Google Play


FLAPPY STACHE

app Movember Flappy Stache

Come potevamo farvi mancare il Flappy Bird delle app Movember?

Anche se non lo abbiamo inserito nella nostra Top10 dei migliori cloni di Flappy Bird, Stache si sarebbe sicuramente meritato un posto sul podio: ben curato, originale e divertente, il gioco consiste nel far volare un paio di mustacchi, realisticamente animati in un “frullar di baffi”, sullo sfondo di una città anni ’30 cercando di evitare enormi rasoi elettrici, pena venir tagliuzzati senza pietà.

app Movember Flappy Stache

I colori seppiati e le macchie da pellicola retrò, in aggiunta alla musica del tempo, rendono Stache uno dei migliori Flappy Bird in commercio – sia per originalità e simpatia, sia per il gameplay ben realizzato e convincente – ma anche un’ottima app Movember!

Flappy Stache su Google Play


GUESS THE STACHE

app Movember Guess the stache

Sapreste riconoscere la differenza tra i baffi di Pancho Villa e quelli di Hulk Hogan? Sapete quali baffi aveva Stalin? E Dalì?

app Movember

Se non siete riusciti a rispondere ad almeno una delle tre domande precedenti, allora Guess  The Stache fa per voi: quest’applicazione, il cui stile Material Design si fa molto apprezzare, si propone come un quiz per i più esperti estimatori (ma anche per gli appassionati più dilettanti) di baffi e mustacchi: suddivisi per categorie (Evil People, Living People, Dead People) vi saranno sottoposti i baffi e le barbe di personaggi divenuti famosi, o quantomeno caratteristici e riconoscibili, per via della propria peluria, ed in una pletora di cinque ipotesi dovrete trovare il candidato giusto. Potrete inoltre creare un profilo utente e sfidarvi con i vostri amici!

Divertente ed accattivante, un’app Movember consigliata davvero a tutti!

Guess the stache su google play

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//