Top10 app per festeggiare Halloween – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Le migliori app per festeggiare Halloween? Nessun problema, l’unica paura che avrete quest’anno sarà quella di dover affrontare le spese per il noleggio di un costume, qualora non abbiate in casa il necessario; al resto ci pensiamo noi!

Halloween è infatti una festa che ha preso piede sempre di più nel nostro paese, anche se molti si limitano ad addobbare le case con zucche di plastica e lanterne elettriche; noi di AppElmo abbiamo scovato, girando per il Play Store, le 7 applicazioni che vi permetteranno di celebrare degnamente questa festa: ricette, addobbi ma soprattutto giochi in tema horror: le migliori app per festeggiare Halloween e fare in modo che non accada che i brividi li crei più il freddo che l’atmosfera spettrale.

Pronti?

10  – Holiday Recipes

Qualora siate degli appassionati di cucina tali da non perdervi neanche una puntata di Masterchef Italia, oppure semplicemente delle persone golose, Holiday Recipes è l’app per festeggiare Halloween che fa per voi: suddivise per festività (Natale, Pasqua, Halloween, persino Memorial Day e Festa dei lavoratori!), potrete trovare numerose ricette particolarmente gustose e di relativa semplicità.

app per festeggiare Halloween ricette

Le ricette naturalmente non si limitano ai dolci, tra cui troviamo la Torta di zucca e le “Dita di strega”, ma anche primi piatti come il Chili di zucca turco e la Zuppa russa di funghi e patate; l’applicazione vene costantemente aggiornata (è possibile trovare le ultime ricette arrivate cliccando nella sezione “New Arrivals” nel menu a tendina) ed è possibile leggere le ricette in più di quindici lingue diverse, italiano compreso. Purtroppo la traduzione è automatica, per cui alcuni termini non vengono tradotti o sono riportati in modo da rendere il testo poco comprensibile, ma ci pare comunque che la resa generale sia più che soddisfacente.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

09 – Chalk Ball Halloween

Probabilmente a causa dei film Marvel degli ultimi anni, abbiamo incominciato ad associare il ragno non più ad un elemento tipico di Halloween, bensì a Peter Parker, alias l’Uomo Ragno. Ciononostante, riteniamo che forse anche Stan Lee avrebbe apprezzato Chalk Ball Halloween: un gioco senza troppe pretese che ci fa capire che anche Spider-Man avrebbe scelto quest’app per festeggiare Halloween.

app per festeggiare Halloween

In Chalk Ball Halloween, nei panni di un non ben identificato uomoragno, avremo il compito di salvare una zucca dal precipitare oltre lo schermo tracciando temporanee ragnatele che le permetteranno di rimbalzare; ma attenzione! Le ragnatele infatti non sono infinite, e dovremo tracciarle in modo tale da permettere alla zucca di rimbalzare e colpire ragni, fantasmi e pozioni in modo da riempire il caricatore. E se si colpisce un ragno con il “ragnatelometro” pieno, si otterrà una rete di sicurezza. Infine, ad ogni Game Over il gioco, attraverso un pop-up, ci informerà di una simpatica curiosità, una leggenda oppure un dato storico riguardante la festa di Halloween, per stupire e divertire i vostri amici e parenti.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

08 – Halloween Music Radio

Nonostante la grafica poco curata, Halloween Music Radio è ciò che fa per voi, se stavate cercando un’app per festeggiare Halloween con musica spettrale ma che andasse oltre alla sigla della famiglia Addams.

app per festeggiare Halloween radio

Halloween Music Radio infatti raccoglie dieci stazioni radiofoniche che trasmettono tutto l’anno musica a tema: da Halloween Oldies, per ascoltare le carole e le canzoni più datate, ad Halloween Atmosphere, che si dedica prevalentemente alla trasmissione di sottofondi musicali con grida, pianti, risate ed ululati, più che di canzoni vere e proprie fino ad Horror Theater, dedicata ai drammi ed i racconti (in inglese) di fantasmi ed apparizioni. Per tutti i gusti insomma; con le stazioni radiofoniche che invece si limitano alle canzoni dedicate alla festa, è possibile anche visualizzare il cantante e l’album in riproduzione.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

07 – PicsArt

Sicuramente una tra le applicazioni migliori presente sul Play Store per l’editing di foto e collage, in questo particolare momento dell’anno vi proponiamo PicsArt in qualità di app per festeggiare Halloween con fotomontaggi… da brivido!

app per festeggiare Halloween picart

PicsArt infatti dispone di uno store interno da cui è possibile scaricare pacchetti, gratuiti e a pagamento, contenenti font, cornici e clipart a tema (retro, summer, Natale…) da applicare alle vostre fotografie; naturalmente non poteva mancare quello in tema Halloween! PicsArt ci mette a disposizione infatti una serie di stickers e di cornici di alta qualità da applicare dove vogliamo; i pacchetti disponibili sono due, uno gratuito ed un altro a pagamento, entrambi veramente completi, mentre un terzo è dedicato al “Day of the Dead”, la festa dei morti messicana che si tiene durante il 31 ottobre ed il 2 novembre. Zucche, streghe, teschi e coltello: cosa state aspettando a rendere le vostre foto mostruose?

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

06 – Angry Pumpkins

Angry Birds è stato, e lo è ancora, una vera icona degli smartphone e del mondo Android in particolare; perchè dunque non fare una versione in stile Halloween?

app per festeggiare Halloween angry pumpkins

Probabilmente è proprio questo ciò che hanno pensato i creatori di Angry Pumpkins, una vera app per festeggiare Halloween in allegria: oltre infatti a ricalcare fedelmente le meccaniche di gioco, gli sviluppatori ci hanno messo a disposizione una varietà di zucche (da quella standard a quella esplosiva, e così via) per sconfiggere i gufi ed i pipistrelli, versione horror dei maiali verdi di Rovio. La grafica è ovviamente inferiore rispetto alla nobile controparte, tuttavia Angry Pumpkins si difende bene regalandoci un prodotto che si distingue dalla massa, anche se avremmo evitato quel secondo di ritardo all’inizio di ogni livello per permettere alla zucca di salire sulla fionda.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

05 – Pumpkins vs Monsters

Nei film horror siamo stati abituati a vedere le zucche come semplice sfondo all’ambientazione principale , facendo talora qualche comparsata nei cartoni per bambini come essere animato molto spesso non da buoni propositi. Ma se per una volta ci sforziamo di immaginare cosa succederebbe se le zucche si rivoltassero contro i mostri di Halloween, allora avremmo tra le mani Pumpkins vs Monsters.

app per festeggiare Halloween 1

Il gioco si presenta come una commistione ben riuscita di generi: troviamo infatti elementi di Plants vs Zombies (l’impostazione a binari del gioco, il tema dei mostri affamati di vegetali), ma anche di Angry Birds (il concetto dell’uso dei protagonisti del gioco come proiettile da scagliare contro i nemici) e persino di Tetris (la necessità di muovere le zucche di uno stesso colore per la scacchiera per creare combinazioni di poteri, evitando di incastrare i pezzi). Suddivisi per livelli ed ondate, dovremo sconfiggere zombie, fantasmi, spettri di Halloween e mummie di ghiaccio e di fuoco; a nostra disposizione avremo zucche variopinte, che a seconda del colore scatenano un effetto diverso che può causare maggior danno contro un determinato nemico (ad esempio, la zucca azzurra permette di sconfiggere in un colpo solo la mummia di fuoco), e bonus come granate e blocca-tempo, acquisibili tramite una slot machine all’interno del gioco, senza così la necessità di dover spendere del denaro.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

04 – Funny Halloween Ringtones

Nella nostra classifica delle app per festeggiare Halloween, mai avremmo immaginato di inserire in una posizione così alta un’applicazione dedicata alle suonerie, molto spesso prodotti dozzinali e programmati male, il cui unico scopo e principalmente quello di guadagnare attraverso le fastidiose pubblicità pop-up.

app per festeggiare Halloween ringtones

Funny Halloween Ringtones ci ha invece piacevolmente sorpreso, e probabilmente questa affermazione è anche riduttiva rispetto a ciò che il prodotto ci offre: più di 40 suonerie completamente gratuite e di qualità, che spaziano da suonerie tradizionali remixate (la suoneria della Nokia “riscritta” in versione Halloween), a citazioni da film (addirittura “Luke, I am your father”) a suoni tipici di Halloween, come urla ed ululati; a concludere il tutto le classiche musiche a tema, immancabili. Il prodotto si presenta inoltre in veste molto professionale, con una grafica curata ed icone disegnate con lo stesso stile, molto simpatiche e piacevoli da vedere. Complimenti agli sviluppatori!

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

03 – Pixel Gun 3D

Sparatutto in prima persona, Pixel Gun 3D è famosamente conosciuto per essere il miglior prodotto che ricalchi, sebbene snaturandone completamente il progetto originale, la grafica di Minecraft. Se infatti in quest’ultimo lo scopo principale era quello di costruire, attraverso determinati strumenti, qualsiasi abitazione utile per sfuggire ai pericoli della notte, partendo dai blocchi di materiale ricavabili dal territorio, in Pixel Gun 3D nulla di tutto questo è necessario, anzi, possibile, fare.

app per festeggiare Halloween 3D

Pixel Gun 3D offre tre modalità: campagna, survival e combattimento online. Nella prima si potrà procedere nella storia, collezionando monete e sbloccando armi per sconfiggere gli zombie che hanno invaso il nostro mondo e ucciso ogni essere vivente, mentre nella seconda affronterete ondate successive di zombie, scheletri ed alieni all’interno di un’arena; ma è nella terza modalità che troviamo il motivo per cui abbiamo scelto Pixel Gun 3D come app per festeggiare Halloween. Difatti il combattimento online dispone, oltre che di numerose modalità di sfida (cattura la bandiera, deathmatch a squadre, hunger games…), anche di una mappa e di alcune armi sviluppate apposta per Halloween! Potrete così sfidare giocatori di tutto il mondo in un’isola circondata da un mare d’acido, con al centro una foresta di zucche, armati del cannone a cucurbitacee esplosive (similmente all’arma preferita dal Goblin, il cattivo di Spider-Man) e del fucile di Halloween, l’Hellraiser.

app per festeggiare Halloween

Senza contare i costumi a tema, grazie ai quali non sarà difficile incontrare  Jack Skeleton durante una partita a “Cattura la bandiera”.

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

02 – Dead Trigger 2

Qual’è il simbolo di Halloween più conosciuto, insieme alla zucca intagliata e al fantasma? Lo zombie, è naturale! E su Android “zombie”, spesso è sinonimo di “Dead Trigger”.

app per festeggiare Halloween

Dead Trigger 2 è il seguito di Dead Trigger, entrambi giochi molto apprezzati in cui il protagonista, insieme ad un gruppo di sopravvissuti (un ingegnere, un armaiolo, una dottoressa, uno scienziato ed un nero del ghetto – la cui utilità è veramente dubbia), si oppone ad un’apocalisse zombie che ha colpito la Terra partecipando alla Resistenza, un’associazione combattente che coordina in tutto il mondo i focolai di resistenza contro le orde di non-morti. A fianco infatti di una storia principale, in cui lo scopo è quello di catturare Il Primo, lo zombie n°0 da cui tutto ha avuto inizio, si sviluppa una trama nella trama, poichè, all’inizio di ogni attacco ad una città, la Resistenza emana un comunicato radio, in cui si capisce, poco a poco, che ci sia qualcuno che comanda gli zombie: durante i combattimenti a Berlino viene notata una strana coordinazione tattica tra gli zombie, e a quanto pare esiste una “falsa Resistenza” che, attraverso comunicati radio fasulli, cerca di causare una guerra civile tra le fila dei difensori umani.

app per festeggiare Halloween

Dopo questa breve introduzione, passiamo all’aggiornamento di Halloween, l’o.8.o: il nuovo pack infatti prevede non solo una bizzarra personalizzazione (avete mai visto uno zombie con una zucca al posto della testa? Questo è il momento buono!), ma anche un set in stile Old Wild West con carabine e pistole, la slot machine per ottenere le monete-gold e soprattutto la personalizzazione del Nascondiglio, con lanterne di Halloween, zucche, zombie in gabbia e festoni! Cacciare zombie non è mai stato così divertente: Halloween bussa alla tua porta, sii pronto ad accoglierlo!

QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

01 – Gun Zombie: Halloween

Poniamo al primo posto della nostra classifica un gioco che non si avvicina certo alla qualità grafica di Dead Trigger 2 o al dinamismo di Pixel Gun 3D, ma che integra il genere dello sparatutto a binari con il tema di Halloween, vero cardine che rende il gioco un’app perfetta per festeggiare Halloween!

App per festeggiare Halloween GunZombie

In GunZombie impersoneremo uno sconosciuto combattente (di cui possiamo vedere solo le mani guantate) che resiste stoicamente contro ondate di mostri tipici della festa di Halloween (streghe, scheletri, goblin, fantasmi…) in varie location; il gioco presenta un’impostazione su binari, ovvero, per raggiungere il termine del livello bisognerà eliminare tutti i nemici che ci attaccano durante le varie ondate. GunZombie è suddiviso in cinque atti, ognuno dei quali caratterizzato da un boss (il Dr. Franken, il Goblin…) che bisognerà battere al termine di ognuna delle tre sezioni da dieci livelli in cui è organizzato ogni atto. Il gioco diventa particolarmente impegnativo all’aumentare del numero di livelli superato, e la frenesia cresce di pari passo; un gioco originale e ben fatto, impegnativo al punto giusto! Una maggiore attenzione alla grafica renderebbe questo gioco veramente un colosso del settore!

app per festeggiare Halloween GunZombie 2

img {
max-width: 100%;
}

 QUI potete scaricare l’app direttamente dal Play Store.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//