#AppElmoRitorna: Blogger vs WordPress

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Da tempo ritenevamo che Blogger fosse una piattaforma dalle prospettive limitate. Non certo per le possibilità che offre – pensiamo ancora che rappresenti uno straordinaria possibilità di introduzione, gratuita, al mondo digitale, e un esempio di ammirevole lungimiranza da parte di Google, che mette a disposizione di ognuno una piattaforma, per i progetti iniziali, completa, e utile per imparare le regole base di blogging e di programmazione.

Anche se, da una parte, questi motivi possono spingere l’utente a far ricadere la scelta  su Blogger, dall’altra lo inducono ad allontanarsene: nonostante tutto, la piattaforma Google rimane uno spazio virtuale adatto per lavori artigianali, ma, per chi abbia necessità di sviluppare un progetto più professionale, l’addio risulta inevitabile.

Immagine 2

Ed è per questo che abbiamo deciso di aprire appelmo.com, per dare ad AppElmo (e ai suoi lettori) uno spazio più ampio, adatto alle esigenze di ognuno, in cui i nostri contenuti possano trovare libera espressione ed essere a disposizione di tutti; ciò, naturalmente, grazie alle capacità della piattaforma WordPress.

Se si volesse imbastire un match di pugilato, “Blogger vs WordPress”, non servirebbero nemmeno due riprese: i temi professionali (gratuiti o a pagamento), le centinaia e centinaia di plug-in, di installazione semplice ed immediata e dalle capacità assai ben più ampie che i widget di Blogger, ci hanno spinto a cambiare rotta.

Blogger-vs-WordPress-Which-is-Good-for-SEO

“Blogger vs WordPress” è uno scontro che non ha senso di esistere, perchè, come abbiamo abbondantemente precisato, alle due piattaforme corrispondono due sistemi diversi di intendere un sito, o come attività più amatoriale, però gratuita, o alla stregua di un impegno professionale, ma a pagamento.

Che noi intendiamo assumerci.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//