Breaking News

FlowMotion, il monopiede per smartphone che elimina i movimenti – Il Mercoledì di Kickstarter

FlowMotion, il monopiede per smartphone che elimina i movimenti – Il Mercoledì di Kickstarter

Non occorre essere dei fotografi professionisti o dei videomaker all’avanguardia per aver sperimentato in prima persona la mancanza di stabilità che un filmato girato tramite smartphone può soffrire: le cause sono molteplici – fermezza della mano, condizioni dell’ambiente di ripresa, e via discorrendo – ed i loro effetti possono essere annullati o mitigati unicamente sfruttando un monopiede, o supporto manuale, per il proprio smartphone. Perchè dunque non servirsi di FlowMotion, il monopiede che segue l’obiettivo?

FlowMotion infatti giunge assieme ad un’avanzata tecnologia di motion-tracking che consente al monopiede di seguire il soggetto in ogni situazione, ignorando problemi di stabilità e movimenti rapidi per via del sistema di distribuzione delle vibrazioni. Siete pronti per scoprire FlowMotion?

Che cos’è FlowMotion, e come funziona

Dimenticatevi le aste per i selfie: nonostante infatti sia molto più comune osservare questa tipologia di attrezzature collegate ad uno smartphone – motivo per cui, probabilmente, la fotografia mobile non sia mai stata presa sul serio – esistono decine di ulteriori accessori dalle forme simili ma ideati per raggiungere risultati più eclatanti e soddisfacenti in termini di qualità della resa dell’immagine.

flowmotion-kickstarter-5

Il monopiede FlowMotion

Tra questi vi sono appunto i monopiedi: FlowMotion, recuperando la struttura da questa tipologia di accessori, punta a fornire all’utente una stabilità decisamente superiore rispetto ad un qualsiasi altro supporto fisso grazie all’aggancio mobile che, collegato al manico tramite una piattaforma semovente, assorbe e distribuisce le vibrazioni ed i movimenti mantenendo la ripresa stabile e fissa.

FlowMotion si compone di due modalità di utilizzo, integrabili contemporaneamente senza problema: la prima si suddivide ulteriormente in tre fasi di ripresa (Pan, Lock e Pan+Tilt Mode) che consentono di stabilire quale orientamento assegnare – sarà possibile dunque decidere di mantenere l’immagine fissa verticalmente ma consentendole di riprendere i movimenti laterali, oppure lasciare che si muova in ogni direzione; nel secondo caso invece entra in gioco l’applicazione ufficiale dalla quale modificare le Impostazioni.

flowmotion-kickstarter-3

La schermata dell’applicazione

La FlowMotion App si compone di una schermata di ripresa e di una sezione dedicata alla modalità di scatto: dalle scene di sport al colore dell’immagine, è possibile servirsi dei modelli precaricati oppure crearne di nuovi; fondamentale poi l’integrazione con Snapchat, Facebook e tutte le altre applicazioni social che consentono di caricare fotografie e video che, grazie a FlowMotion, risulteranno più stabili e vivide del solito.

flowmotion-kickstarter-1

Esempio della Auto Follow Technology di FlowMotion

Le due funzionalità insieme danno vita alla Auto Follow Technology, che consente di individuare il soggetto di un video e di mantenere su di esso il focus dell’immagine nonostante i movimenti ed i cambiamenti di angolazione.

Va specificato che i più esigenti potranno richiedere un monopiede allungabile, un supporto per l’integrazione della GoPro o una batteria più ampia (quella stock ha un’autonomia di tre ore, e non è possibile riprendere e ricaricare il bastone contemporaneamente) pagando un’aggiunta al prezzo base.

FlowMotion – I premi

Nonostante manchino ancora più di 40 giorni al termine del progetto – alla data di stesura di questo articolo – FlowMotion ha già raggiunto più di 1.000 backer, e di conseguenza alcuni premi non sono più disponibili; l’unica rimasta è:

flowmotion-kickstarter-4

Alcuni degli accessori di FlowMotion

- per 199$ potete ottenere FlowMotion insieme al set di accessori, tra cui la batteria potenziata e il monopiede estendibile.

Vuoi potenziare le tue capacità di fotografia! Scopri QUI i nostri Saggi Consigli per fotografare con lo smartphone!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

FlowMotion su Kickstarter
GugliElmo

GugliElmo

Mi ritengo un esperto di Android, ma è facile sbagliare. Blogger per passione, studente per necessità; nel frattempo dirigo il sito con il pugno di ferro. Da quando ho fondato AppElmo, i miei amici lo ritengono un'entità fisica.


Related Articles

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*