Breaking News

SprayPrinter, la bomboletta che crea graffiti con lo smartphone – Il Mercoledì di Kickstarter

SprayPrinter, la bomboletta che crea graffiti con lo smartphone – Il Mercoledì di Kickstarter

Molti vorrebbero essere artisti, ma non tutti possiedono le capacità necessarie per potersi definire tali: mano ferma, senso artistico e strumenti tecnici sono elementi fondamentali per riuscire a riempire una tela bianca ed essere poi fieri del risultato ottenuto. Fortunatamente però la tecnologia viene incontro a quanti nascondono nel cassetto il sogno di dare vita ad una composizione artistica sulla parete della propria stanza grazie a SprayPrinter, la bomboletta spray che disegna automaticamente grazie allo smartphone.

Siete pronti per scoprire tutto quello che occorre sapere su SprayPrinter?

Che cos’è SprayPrinter, e come funziona

Solitamente occorrono anni di esperienza per riuscire a possedere le competenze necessarie per dipingere un murales: l’obiettivo di SprayPrinter è appunto concedere a chiunque la possibilità di decorare la parete della propria camera, così come anche una semplice maglietta o il case del proprio computer, attraverso una bomboletta spray dotata di una luce LED e della connessione Bluetooth necessaria per permettere all’applicazione ufficiale di guidare la mano dell’artista.

sprayprinter-kickstarter-1

Come si compone la bomboletta SprayPrinter

Con SprayPrinter sarà infatti la tecnologia a dare vita al murales, e non l’artista stesso: per ovviare infatti all’annoso problema dell’incapacità artistica di molti che si approcciano per la prima volta al mondo della pittura, SprayPrinter supera la necessità di insegnare all’utente che ne afferra la scatola metallica ed il manico di plastica le basi da cui partire lasciando che sia la tecnologia a compiere il “lavoro sporco“.

sprayprinter-kickstarter-4

Come funziona SprayPrinter

Tutto ciò che verrà richiesto all’utente sarà di mantenere la bomboletta in mano e di scorrerla lungo la superficie che si intende decorare, dato che i punti da ricoprire di vernice saranno indicati dall’app. Una volta lanciata l’applicazione ufficiale l’utente potrà selezionare uno dei tanti lavori caricati nel market dagli artisti della comunità SprayPrinter – o realizzarne uno da sè – dopodichè puntare la fotocamera del dispositivo verso la parete stessa (per far ciò vi occorrerà probabilmente un cavalletto): l’app individuerà tramite la connessione Bluetooth e la luce LED posizionata sul tappo la posizione della bomboletta e provvederà a lanciare il colore unicamente nelle zone visualizzate dall’ombra del modello.

La stesura dovrà essere precisa e l’app è programmata per procedere per livelli: dato che la parte fondamentale di SprayPrinter è il tappo, e non la bomboletta, i colori sono intercambiabili in ogni momento per realizzare murales multicolore. Ogni utente potrà poi realizzare disegni originali e venderli nel mercato della comunità, permettendo a chiunque di possedere un pezzo della propria arte realizzato dalle mani sia dell’artista, sia dell’acquirente.

Premi

Fortunatamente il costo di una singola SprayPrinter è più accessibile di altri progetti già visti in questa rubrica, nonchè decisamente più originali:

sprayprinter-kickstarter-8

La confezione SprayPrinter

- per 7$ vedrete il vostro nome nel sito di SprayPrinter, nonchè una “sorpresa speciale“;

- per 47$ otterrete la maglietta ufficiale del team, oltre che il vostro nome scritto nel più largo murales della società;

- per 187$ potrete acquistare una bomboletta SprayPrinter, le istruzioni necessarie per utilizzare l’app e l’accesso al market;

- per 247$ vi aggiudicherete 10 colori e 5 bombolette SprayPrinter, oltre quanto descritto nel premio sopra e i guanti SprayPrinter;

-  per 297$ vi potrete vantare di possedere una bomboletta SprayPrinter con il vostro nome scritto sopra, oltre ad un colore e l’accesso all’app ed al market.

Cosa c’è di meglio di guardare un film sullo sfondo del proprio murales? Scopri QUI i migliori Android TV Box!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

SprayPrinter su Kickstarter.com
GugliElmo

GugliElmo

Mi ritengo un esperto di Android, ma è facile sbagliare. Blogger per passione, studente per necessità; nel frattempo dirigo il sito con il pugno di ferro. Da quando ho fondato AppElmo, i miei amici lo ritengono un'entità fisica.


Tags assigned to this article:
SprayPrinter

Related Articles

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*