Breaking News

Everywhere Launcher: una sidebar laterale sempre a portata di mano – Launcher Saturday

Everywhere Launcher: una sidebar laterale sempre a portata di mano – Launcher Saturday

Una tasca virtuale sarebbe già comoda in una situazione reale, ma all’interno di un sistema operativo mai abbastanza multitasking diventa un’assoluta necessità: stiamo facendo riferimento a Everywhere Launcher, una sidebar laterale che assume il ruolo di launcher smart e che consente di raggiungere in ogni momento applicazioni, azioni rapide e molti altri contenuti.

Piccola, rapida ma soprattutto funzionale: siete pronti per conoscere Everywhere Launcher, la sidebar che risolverà ogni vostro problema di spazio?

Everywhere Launcher – Interfaccia utente e primo impatto

Sapendo che Everywhere Launcher è un’interfaccia smart e non design, diventa pleonastico specificare che il launcher non modifica l’aspetto della schermata, intervenendo sul settore delle funzionalità piuttosto che sullo stile grafico.

everywhere-launcher-1

Il launcher viene visualizzato attraverso una serie di slide che vengono posizionate nei lati dello schermo selezionati dall’utente; una volta eseguito uno swipe in tali corrispondenze, si porta all’attivazione della scheda di contenimento delle app o dei giochi. La descrizione del launcher è però insufficiente in quanto l’utente è in grado di modificarne praticamente qualsiasi aspetto grazie al vastissimo comparto di opzioni dedicato.

Everywhere Launcher – Personalizzazione

Everywhere Launcher è una tasca virtuale, e di conseguenza non possiede particolarizzazioni tali per cui ci permetta di procedere ad una descrizione dettagliata; ciononostante non bisogna cadere nell’errore di formulare un falso sillogismo per il quale il launcher sarebbe privo di sostanziali funzionalità.

everywhere-launcher-4

Accedendo infatti all’applicazione principale, si potrà visualizzare la sezione dedicata alla personalizzazione delle colorazioni della sidebar, del meccanismo di accesso, della posizione e soprattutto del numero di app, giochi, shortcut e persino widget e cartelle; sarà sufficiente muoversi in “Handles & sidebar“, tappare sul menu a tendina e dopodichè spostarsi su “Edit sidebar items“. Possono essere mantenute molteplici sidebar contemporaneamente, ma ciò che è più importante è che i pulsanti di attivazione non si accavallino.

everywhere-launcher-3

La sezione “Default Look & Feel” invece è relativa a quanto sia strettamente e non connesso alla modifica dell’aspetto di Everywhere Launcher: quattro schede interamente dedicate alla selezione del tempo di attivazione, della gestures, del colore, della trasparenza e persino dell’icon pack da integrare.

È possibile anche attivare la voce “Blacklist” per escludere determinate applicazioni dal suo inserimento.

Everywhere Launcher – Conclusione

Everywhere Launcher è la sidebar ideale per gli amanti della precisione, oltre che dell’ottimizzazione dei tempi – il principale motivo che spinge all’installazione di un launcher del genere: decine di opzioni da modificare, personalizzare, analizzare per spostare l’attenzione dalle applicazioni al launcher stesso, che da semplice strumento diventa il protagonista del palcoscenico. Veloce e ben realizzato.

Scopri QUI i migliori launcher per il tuo smartphone, troverai certametnte quello che stai cercando!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di Launcher Saturday nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Everywhere Launcher su Google Play
GugliElmo

GugliElmo

Mi ritengo un esperto di Android, ma è facile sbagliare. Blogger per passione, studente per necessità; nel frattempo dirigo il sito con il pugno di ferro. Da quando ho fondato AppElmo, i miei amici lo ritengono un'entità fisica.


Related Articles

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*