Breaking News

Come recuperare un file cancellato su Android – Le piccole guide di AppElmo

Come recuperare un file cancellato su Android – Le piccole guide di AppElmo

Sfortunatamente per molti utenti, su Android non esiste alcuna funzionalità di recupero di file cancellati di default; dato che però il sistema operativo di Google è comunque una terra di opportunità digitali, non è difficile scoprire come recuperare un file cancellato su Android grazie semplicemente ad un’applicazione.

Nonostante gli accorgimenti di questa guida, non è possibile ripristinare un documento o un’immagine cancellata precedentemente al momento dell’installazione dell’app presentata; una volta però conseguita l’installazione di Dumpster, nessuna eliminazione sarà veramente definitiva.

Siete pronti per scoprire come recuperare un file cancellato su Android?

Passo 1: Scaricate Dumpster – Come recuperare un file cancellato su Android

come-recuperare-un-file-cancellato-su-android-1

Dumpster Photo & Video Restore su Google Play

L’applicazione indicata per questa Piccola Guida è Dumpster Photo & Video Restore: basterà scaricare l’applicazione da Google Play direttamente da QUI.

Passo 2: Ripristinate un file – Come recuperare un file cancellato su Android

Una volta che avrete aperto l’applicazione, verrà presentato un breve tutorial che presenterà le funzionalità dell’applicazione, basiche ma terribilmente utili per coloro che sono alla ricerca di una soluzione che impedisca la cancellazione definitiva – e magari accidentale – di un importante documento.

come-recuperare-un-file-cancellato-su-android-4

Il nostro consiglio è naturalmente di verificarne le funzionalità cancellando un file – un’immagine, un video, una canzone o quel che sia, a seconda della vostra preferenza.

come-recuperare-un-file-cancellato-su-android-3

Dopodichè vi basterà accedere a Dumpster e tappare sul file cancellato: sarà sufficiente tappare sull’icona “Restore” della scheda a scorrimento che comparirà sul lato destro della schermata. L’app non offre funzionalità ulteriori, a parte un sistema di backup cloud di tutti i file cancellati – ma solamente per la versione Pro – mentre la scheda superiore consente di selezionare file multipli o di ordinarli a seconda delle dimensioni o di variabili a scelta.

Vorresti personalizzare anche tu la Navbar del tuo device: scopri QUI come fare e con quale applicazione!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

GugliElmo

GugliElmo

Mi ritengo un esperto di Android, ma è facile sbagliare. Blogger per passione, studente per necessità; nel frattempo dirigo il sito con il pugno di ferro. Da quando ho fondato AppElmo, i miei amici lo ritengono un'entità fisica.


Related Articles

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*